Il 5 febbraio scorso i piloti partecipanti al raid aereo Fly and Feel Italia Kamchatka che partirà a fine Giugno di quest’anno con 10 aerei leggeri dalla Romagna per attraversare tutta l’Europa fino all’Oceano Pacifico, si sono incontrati all’Aeroclub di Bergamo per discutere dei dettagli della spedizione e per programmare gli eventi futuri.
La traversata aerea da record che entrerà nella storia e porterà 35 piloti italiani ad attraversare e scoprire gli angoli più remoti della Russia, le sue tradizioni e la bellezza, partirà dall’Aero Club italiano di Lugo di Romagna per affrontare un’avventura che avvicinerà ancor di più i due paesi, legati dalla storia, la cultura e molteplici interessi comuni.
In questa occasione è stata presentata in veste di nuovo prestigioso partner istituzionale del progetto la Camera di Commercio Italo-Russa che si aggiunge al Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma e la Camera di Commercio di Mosca.
Ha inoltre offerto un ulteriore prezioso supporto di sponsorizzazione l’azienda italiana Hydronit, il cui CEO, Andrea Gambusera, è uno dei partecipanti del raid.
Mentre i piloti sono impegnati a tracciare gli itinerari, a monitorare la consegna del carburante e a programmare i corsi di sopravvivenza in Siberia, gli organizzatori stanno lavorando a ritmi serrati per la realizzazione della presentazione nazionale del progetto che si terrà a Roma il prossimo 17 Febbraio presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a cui parteciperanno giornalisti, rappresentanti degli enti coinvolti e vari ospiti che daranno ulteriore prestigio e visibilità questo straordinario evento.
Chi fosse interessato può registrarsi sul sito www.flyandfeel.com che è il sito ufficiale del raid aereo o contattare l ‘organizzazione alla mail milanpremium@milanpremium.com.
FlyEurope.TV è media partner del progetto.
Organizzazione: Denis Losev
Relazioni esterne e coordinamento generale: Anastasia Lavrikova