Si è conclusa a Friedrichshafen in Germania la edizione 2022 di AERO, la più importante esposizione europea di Aviazione Generale indoor in Europa di cui FlyEurope.TV è da anni unico media partner italiano.
All’attesissima expo che, come le altre, ha dovuto sottostare ad una pausa forzata di due anni consecutivi, hanno partecipato 633 espositori provenienti da 34 nazioni di tutto il mondo tra cui circa 30 imprese italiane.
Nell’ambito delle varie iniziative, il team di FlyEurope.TV si è fatto promotore di un incontro con l’organizzazione di AERO Friedrichshafen rappresentata dal nuovo team leader Tobias Bretzel che da quest’anno è subentrato allo storico leader dell’evento Roland Bosch e dai vertici dell’Aero Club d’Italia, rappresentati dal Presidente Giuseppe Leoni e dal Direttore Generale Gianpaolo Miniscalco, da per valutare insieme eventuali future collaborazioni congiunte, nell’ottica dello sviluppo di nuove attività di promozione e divulgazione della cultura aeronautica in Italia e in Europa.
All’incontro erano presenti anche Valentina Calabrese che cura per AERO EXPO le relazioni con l’Italia ed Anja Schuck e Roberto Vecchi di FlyEurope.TV.
Durante la giornata di visita, i rappresentanti di AeCi hanno poi visitato presso gli stand le novità proposte e molti degli stand italiani presenti alla fiera, per toccare con mano quale sia la attuale situazione italiana nell’ambito di un più ampio e strutturato scenario europeo.
L’ auspicio è che da questa occasione possa nascere una significativa collaborazione fra queste due realtà, per portare l’Italia al pari dei paesi europei più evoluti ed aiutare le nostre imprese, gli enti e le associazioni, le infrastrutture, favorire lo sviluppo del turismo aereo e gli interessi dei comparti coinvolti nelle molteplici attività correlate al volo.
#FlyEurope #aeci #aeroexpo #aero2022 #aerofriedrichshafen