Incredibile incidente incidente avvenuto a McKinney, in Texas, in cui un automobilista è entrato in collisione con un aereo appena fuori dall’aeroporto di Aero County. L’aereo, un Lancair IV-P proveniente da Midland, ha superato la pista durante l’atterraggio, sfondando la recinzione e invadendo la strada circostante.
L’incidente, accaduto il 11 novembre, è stato causato, secondo alcuni testimoni, da un difetto ai freni dell’aereo, mentre il pilota ha menzionato un problema agli inversori di spinta, impedendo all’aereo di rallentare. Le indagini sono in corso da parte della Federal Aviation Administration.
Nonostante la violenza dello scontro, che ha coinvolto due occupanti dell’aereo e la conducente dell’auto, fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite. La conducente dell’auto è stata trasportata in ospedale con lievi ferite. Date le circostanze, il bilancio dell’incidente è considerato un quasi miracolo, considerando la velocità con cui l’aereo ha attraversato la pista e si è scontrato con l’auto.