Stefano Arcifa (68) è avvocato penalista cassazionista, specializzato in reati contro la Pubblica Amministrazione; autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto aeronautico e redattore del Disegno di Legge di riforma del VDS.
Provetto aeromodellista, pilota con oltre 2.500 ore di volo in comando, è stato per tre mandati presidente dell’AeC di Catania, nel corso dei quali la scuola ha formato circa 400 piloti e superato 35.000 ore di volo.
Ha costruito in casa, con le proprie mani, tre aerei di cui due certificati Experimental, e con uno dei quali è salito fino a Capo Nord conquistando il prestigioso Diplome d’Honneur FAI.
Accanto a una solida preparazione giuridica, può vantare un altrettanto solido curriculum di competenze aeronautiche a tutto campo: Accountable Manager CAMO e ATO; membro delle Commissioni per il rinnovo dello Statuto AeCI e della Commissione Disciplinare; del Tavolo Enac-Enav per le modifiche del Regolamento Enac e per le nuove Regole dell’Aria e vicepresidente vicario della Commissione Criteri di AeCI. Attualmente è membro dei CdA di ENAV e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
Home ALL VIDEOS Speciale Elezioni AECI Aero Club d’Italia 2025 Dichiarazione del Candidato Avv. Stefano...