CLICCA E SCARICA TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER DEL SENATORE LUCA BRIZIARELLI
Per il mondo dell’aviazione leggera, malgrado il periodo funesto, stanno succedendo cose davvero importanti che rivoluzioneranno l’attuale scenario. Una di queste è la presentazione ufficiale del Disegno di Legge denominata “Legge quadro per la valorizzazione e la promozione del volo da diporto e sportivo e dell’avioturismo”.
La Legge, oltre a prevedere l’istituzione della “Giornata nazionale del volo” e del titolo di “Città dell’aria” per i Comuni la cui storia o il cui tessuto economico e sociale siano legati all’aviazione, rappresenta anche una importante possibilità di crescita per le aviosuperfici e i campi volo del territorio nazionale.
Un lavoro avviato avviato con tenacia e dedizione dal Senatore Luca Briziarelli che, strada facendo ha coinvolto altri politici, esperti, costruttori ed operatori della comunicazione del volo (di cui anche FlyEurope.TV fa parte), con l’intento di fornire strumenti perché il settore possa continuare a perfezionarsi, trasformandosi in un’occasione di sviluppo sul piano sociale, economico e turistico per i territori del nostro Paese.
Con lo stesso spirito sarà possibile, nel corso dell’iter di approvazione del Disegno di Legge, prevedere successive integrazioni che possano migliorarlo ulteriormente.
Il Disegno di Legge sarà presentato ufficialmente nella giornata di venerdì 22 gennaio 2021 in una conferenza stampa che si terrà a Roma presso Palazzo Madama.
Sarà possibile seguire i lavori in diretta video attraverso i canali ufficiali del Senato, sulla pagina Facebook @lucabriziarelliofficial o su quella di FlyEurope.Tv.