ENAV Group ricerca nell’ambito delle proprie attività di Air Navigation Service Provider, i seguenti profili professionali:
FISO/CTA-TM1
– Flight Information Service Officer: fornisce il servizio informazioni volo, di osservazione meteo e di allarme presso le strutture territoriali di ENAV che erogano il servizio di informazioni volo aeroportuale.
– Air Traffic Controller-TM1: gestisce e assiste gli aeromobili negli aeroporti e nello spazio aereo
nazionale, con lo scopo di garantire un sicuro, ordinato e spedito flusso del traffico aereo.
Requisiti
• Data di nascita non precedente al 01/01/1994;
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• Conoscenza della lingua inglese al livello ICAO 4 (rif. www.icao.int) o livello B2 (rif. Common
European Framework of Reference for Languages);
• Conoscenza della lingua italiana al livello ICAO 5 (rif. www.icao.int) o livello C1 (rif. Common
European Framework of Reference for Languages).
Nel caso in cui il numero delle candidature in linea con i requisiti indicati sia superiore alle 1.200 unità, sarà utilizzato come ulteriore criterio di selezione la votazione del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Coloro i quali non riceveranno alcuna comunicazione entro il 15/04/22, potranno considerare chiuso il processo di selezione.
Iter di selezione
Alla selezione non possono partecipare i dipendenti del Gruppo ENAV con contratto a tempo indeterminato.
La candidatura per la posizione potrà essere inviata esclusivamente attraverso la pagina Le Persone – Unisciti a Noi – Posizioni Aperte del sito www.enav.it. Per candidarsi è necessario registrarsi, completare il proprio curriculum professionale ed un questionario specifico riguardante la posizione. Al termine del corretto inserimento della propria candidatura, il sistema HR Suite Recruiting invierà una e-mail di conferma. Sarà necessario seguire le istruzioni indicate nell’email di conferma per completare la propria candidatura e partecipare alla fase di screening delle application.
Le comunicazioni circa le modalità di svolgimento della selezione avverranno esclusivamente tramite posta elettronica.
I candidati che risulteranno idonei al processo selettivo per il ruolo di Flight Information Service Officer ovvero per il ruolo di Air Traffic Controller TM1 verranno inseriti in un bacino di risorse che, in funzione delle esigenze aziendali, entro il 31/12/24 potranno essere avviate a formazione previo accertamento sanitario previsto per il ruolo se non già disponibile o valido al momento dell’avvio del training. Al superamento del percorso formativo, è previsto l’impiego con contratto a tempo indeterminato presso le sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
Per ulteriori approfondimenti sull’iter di selezione è possibile consultare il sito web www.enav.it.
La candidatura potrà essere inviata dalle ore 14:00 del 15/02/2022 e fino alle ore 14:00 del 22/02/2022.