AVIOTURISMO: PARLA IL MINISTRO GARAVAGLIA
Proponiamo la dichiarazione che il Ministro Massimo Garavaglia ha rilasciato sul turismo aereo domenica 12 settembre a Pavullo (MO) durante gli incontri organizzati da Aero Club d’Italia e dall’Associazione “Città del’Aria” coordinata dal Senatore Luca Briziarelli.
A nostra memoria è la prima volta in Italia che la figura di competenza più autorevole di un governo italiano, in questo caso il ministro del turismo in persona, dedica il suo tempo e la sua attenzione a questa materia.
Con l’auspicio che la politica e l’opinione pubblica nel nostro paese assumano la consapevolezza che tutte le infrastrutture aeroportuali ed avioturistiche sono una risorsa vitale tanto quanto i porti marittimi, che il turismo aereo è una realtà in tutti i paesi evoluti ed è tutt’altro che un’attività di nicchia, che l’aviazione è sviluppo, innovazione, crescita, attendiamo impazienti i prossimi passi delle attività in itinere per portarci rapidamente ai livelli dei paesi più evoluti.
Uno dei prossimi appuntamenti dell’avioturismo italiano sarà con l’intera Europa ad AERO Friedrichshafen in Germania nell’Aprile 2022.
FlyEurope.TV che segue da due anni queste tematiche ha avuto il piacere di moderare e coordinare gli incontri dell’evento.
Buona visione!