La società canadese di formazione degli equipaggi di volo CAE afferma che nel prossimo decennio l’industria aeronautica globale avrà bisogno di 1,3 milioni di nuovi professionisti in numerosi gruppi di lavoro, per tenere il passo con la crescente domanda di viaggi aerei commerciali e d’affari.
Il 20 giugno, in occasione del salone aeronautico di Parigi, la società ha presentato il suo Aviation Talent Forecast 2023, in cui ha delineato le ambiziose stime sul personale.
Per sostenere la crescita dei mercati prevista da qui al 2032 saranno necessari circa 284.000 piloti, 402.000 tecnici di manutenzione e 599.000 membri dell’equipaggio di cabina, afferma Nick Leontidis, presidente di CAE per l’aviazione civile. La cifra totale è di 1,18 milioni di nuovi addetti nell’aviazione commerciale e 106.000 nell’aviazione d’affari.
Pubblicità
“Con un fabbisogno di 1,3 milioni di persone entro il 2023, le previsioni di CAE sui talenti dell’aviazione sono una chiamata all’azione per l’industria per promuovere le carriere nell’aviazione alla prossima generazione, raggiungere le comunità sottorappresentate e sviluppare programmi di supporto innovativi per espandere il pool di talenti necessari per la crescita continua e la sicurezza del nostro settore”, ha dichiarato.
COSA E’ IL CAE
CAE ha la più grande rete di formazione per l’aviazione civile del mondo, con
250 simulatori di volo completi in più di 50 sedi di formazione in alcune delle destinazioni più destinazioni più ambite del mondo. Ogni anno, CAE addestra più di
135.000 piloti e ne diploma più di 1.500 in tutta la sua rete globale, dalle sue
rete globale, attraverso i suoi centri di formazione di proprietà, di joint venture, di terzi e autorizzati.
Più di 2.000 istruttori altamente qualificati offrono un’istruzione di livello mondiale e un team dedicato al servizio clienti garantisce la soddisfazione di tutte le vostre esigenze specifiche.
Dalla formazione per cadetti a quella per capitani, per l’equipaggio di cabina e per la manutenzione, fino al reclutamento e ai servizi tecnici per l’aviazione.