La Cirrus lancia sul mercato la versione G2+ del Vision Jet che ora offre il 20% in più di resa in decollo e il Wi-Fi in volo ed ulteriori possibilità di colorazioni e livree. Secondo Cirrus, le consegne di G2+ dovrebbero iniziare il mese prossimo.
“I miglioramenti alle capacità di prestazioni di decollo in condizioni calde e alte e l’esperienza dei passeggeri connessi al WiFi InFlight assicurano che il Vision Jet continui a superare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, sia presenti che future”, ha affermato Zean Nielsen, CEO di Cirrus Aircraft. . “Questo aereo è un ulteriore progresso rivoluzionario nell’aviazione personale, reso possibile dal team di livello mondiale di Cirrus Aircraft”.
Il G2+ Vision Jet con motore Williams FJ33-5A ha un’autonomia di 1.275 NM, una velocità di crociera di 305 nodi e un carico utile di 1.400 libbre. Le caratteristiche includono l’automanetta, un paracadute per l’intero aeroplano, il sistema di atterraggio automatico di emergenza Safe Return e il ponte di volo Garmin Perspective Touch+. Il velivolo ha ricevuto il certificato di tipo FAA nel 2016 e la versione G2 di seconda generazione è stata introdotta nel 2019. Il Vision Jet è stato insignito del Robert J. Collier Trophy 2017.
Clicca e guarda il video…